Mansioni dell'Impiegata
L'impiegato è una figura professionale che può svolgere diversi tipi di mansioni, a seconda del ruolo lavorativo ricoperto e in base al settore dell'azienda o dell'organo pubblico in cui opera.
L'impiegata può essere contabile, commerciale o amministrativa, a seconda della specifica attività che viene svolta all'interno della struttura aziendale.
Il lavoro dell'impiegato, tuttavia, anche se è variabile da un settore all'altro, da un ramo d'azienda ad un altro, si può considerare di natura amministrativa, in quanto non collabora dal punto di vista tecnico, bensì intellettuale.
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Le mansioni svolte possono essere molteplici, ma principalmente l'impiegata utilizza il computer, per inserire in programmi aziendali e database i dati, per la stesura di testi, per la creazione di documenti e relazioni, o per usare sistemi applicativi dell'azienda.
Inoltre, altri strumenti usati in ambito impiegatizio sono il telefono, la stampante, il fax, lo scanner, apparecchi comuni in pressoché tutti gli uffici, tecnici, specializzati e non.