Mansioni

Mansioni dell'Impiegata

L'impiegato è una figura professionale che può svolgere diversi tipi di mansioni, a seconda del ruolo lavorativo ricoperto e in base al settore dell'azienda o dell'organo pubblico in cui opera.

L'impiegata può essere contabile, commerciale o amministrativa, a seconda della specifica attività che viene svolta all'interno della struttura aziendale.

Il lavoro dell'impiegato, tuttavia, anche se è variabile da un settore all'altro, da un ramo d'azienda ad un altro, si può considerare di natura amministrativa, in quanto non collabora dal punto di vista tecnico, bensì intellettuale.

Le mansioni svolte possono essere molteplici, ma principalmente l'impiegata utilizza il computer, per inserire in programmi aziendali e database i dati, per la stesura di testi, per la creazione di documenti e relazioni, o per usare sistemi applicativi dell'azienda.

Inoltre, altri strumenti usati in ambito impiegatizio sono il telefono, la stampante, il fax, lo scanner, apparecchi comuni in pressoché tutti gli uffici, tecnici, specializzati e non.